19 -June -2019 - 07:24

Cerca


Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

"Dell’arte della felicità" di Christophe André

Dell-arte-della-felicitaAlla ricerca della felicità
I segreti di una nozione fuori dal tempo racchiusi in 25 quadri

Felicità è un concetto ricercato, studiato ed esplorato nelle sue peculiarità più intime e nei suoi significati più remoti.
Alcuni la identificano nel potere, altri nel denaro, altri ancora nella grandiosità della conoscenza. Christophe André l’ha racchiusa in 25 quadri.
Grazie a questa grande maestra d'arte apre un percorso che, volutamente, assume le forme simboliche della nostra esistenza scandita dal mattino, dal mezzogiorno, dalla sera e dalla notte per poi ritornare all’alba.
Perché si rincorre la felicità?
Cosa ci spinge verso questo innato bisogno, considerato da tutti come condizione indispensabile dell’essere umano, come elemento guida verso le manifestazioni dell’uomo che, dall’interno si palesano verso il mondo esterno in diverse maniere?
Alcuni degli artisti presi come esempio furono infelici. Ma tutti, senza esclusione, erano attratti dall’idea della felicità e dalla sua necessità. La felicità è un’emozione viva, che nasce, cresce, sbiadisce e scompare. Esiste un ciclo naturale della felicità, così come esiste il passaggio dal giorno alla notte e poi ancora al giorno.
Illustrato da tavole a colori e arricchito da aforismi dei maggiori scrittori della letteratura mondiale, il libro insegna ad apprezzare la grande arte e a trarne insegnamenti per comprendere meglio se stessi.

"Dell’arte della felicità" di Christophe André, Corbaccio, 280 pag.