24 -September -2017 - 03:30

Cerca


Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

"La rosa Nera" di Silvia Colonna

A Vissia, venticinquenne impiegata, piace acquistare materiale scolastico. Colpita dalla rosa nera in copertina, decide di regalarsi un diario da usare come agenda. Da quel momento è tormentata dallo stesso incubo, ogni notte sogna il nulla. Tutto cambia grazie a una webserie dove vede un ragazzo scrivere in un diario identico al suo e tutto ciò che lui scrive diventa realtà. Vissia, dopo aver scritto per tanto tempo del suo incubo nel diario, per la prima volta scrive del ragazzo. Quella notte lo sogna: si chiama Davide e anche lui possiede un diario con la rosa nera sul frontespizio. Inizia così per Vissia una doppia vita mentre crea il suo "mondo", di giorno scrive, di notte sogna ciò che ha scritto. Quando inizia ad avere i primi dubbi sulla veridicità di quello che sta facendo, riceve un invito a cura del Sodalizio della Rosa Nera. L'invito promette importanti rivelazioni e soprattutto risposte alle domande che l'assillano.

"La Rosa Nera" di Silvia Colonna, Giovane Holden Edizioni, 72 pagine

"Shadowhunters. Le origini. La principessa" di Cassandra Clare

Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio...
 
"Shadowhunters. Le origini. La principessa" di Cassandra Clare, Mondadori, 553 pagine
 

"Half Bad" di Sally Green

La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso. Età di lettura: da 13 anni.
 
"Half Bad" di Sally Green, Rizzoli, 390 pagine
 

"Il segreto di Excalibur" di Andy McDermott

Il segreto di ExcaliburSulle tracce di Excalibur e del mito di Re Artù
Mc Dermott ci regala uno straordinario romanzo in cui il fascino di Camelot esplode prepotente

L’archeologa americana Nina Wilde e il suo fidanzato si trovano in Inghilterra perché Nina conosca i parenti di lui, quando il professor Rust, un vecchio amico di famiglia, le chiede aiuto per rintracciare la mitica spada Excalibur. Secondo i suoi studi, infatti, esisterebbe una prima spada forgiata da Merlino, Calibum, che sarebbe passata di mano in mano prima di finire spezzata in tre tronconi nascosti in parti diverse del mondo. Su Calibum erano incisi gli indizi per trovare la vera Excalibur. Ma i nostri eroi non sono i soli sulle tracce della mitica spada…

"Il segreto di Excalibur" di Andy McDermott, Longanesi, 472 pagine
 

"Black Friars. L’ordine della spada" di Virginia De Winter

Black-friarsVampiri, confraternite, magie e incantesimi
Una storia impetuosa, una scrittura sublime ricca di musica e sogno. Imperdibile

Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars. è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino, il Presidio sta per aprire le porte. Per Eloise Weiss e Ashton Blackmore è giunto il momento di incrociare le spade…

"Black Friars. L’ordine della spada" di Virginia De Winter, Fazi, 682 pag.