14 -December -2018 - 02:44

Cerca


Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

"Il canto del ribelle" di Joanne Harris

"Il protagonista indiscusso è Loki, l’antieroe che finalmente può far sentire la sua voce." The Independent
"Il nuovo romanzo di Joanne Harris conquisterà coloro che hanno amato gli eroi della Marvel." The Guardian
"Loki, Odino, Thor e le altre divinità norrene; giganti e demoni  in un libro in cui Joanne Harris riesce ad ammaliare come sempre i suoi lettori." The Times

Ecco una bella novità per i fan di Joanne Harris, ma anche per gli appassionati di mitologia nordica. È in libreria "Il canto del ribelle", che ha come protagonista assoluto Loki, il dio temuto ed esiliato da tutti. È lui a raccontarci la sua versione dei fatti, secondo una prospettiva diversa da quella che conosciuta sin qui. Preparatevi a scoprire Odino, Thor e le altre divinità norrene come non le avete mai conosciute.

Ecco la sinossi: 
Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo.
Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano.
Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki, il dio temuto ed esiliato da tutti che cerca il suo riscatto: è lui a raccontarci la sua versione dei fatti, secondo una prospettiva diversa da quella che abbiamo conosciuto sin qui. Preparatevi a scoprire Odino, Thor e le altre divinità norrene come non li avete mai conosciuti.  

"Il canto del ribelle" di Joanne Harris, Garzanti, 319 pagine