19 -February -2019 - 04:25

Cerca


Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

"Tommasino e i sogni a ostacoli" di M. T. Landi e L. Tola

Copertina Tommasino e i sogni a ostacoli 400Siete pronti a rincorrere i vostri sogni?
Un libro per bambini che si può leggere con piacere a qualunque età

Negli hangar della Cittadella di Viareggio, un ragazzino dalla spiccata fantasia perde il suo cellulare… Beh, direte voi, che c’è di strano? Il fatto è che non si sa se sia stato Barbagatto a rubarlo… oppure se Stregatopo ha fatto uno dei suoi incantesimi… oppure…

Non potete immaginare in che avventure strabilianti possa cacciarsi un ragazzino dalla fantasia incontenibile! Sì, perché Tommasino non riesce a stare fermo un attimo con la mente: inventa strani animali, nuovi giochi, avventure incredibili. E se durante una visita alla Cittadella del Carnevale di Viareggio accade qualcosa di magico... ecco che la realtà sfuma nel sogno e ogni notte l’avventura continua! Riuscirà Tommasino a salvarsi dai temibili sbirri di cartapesta e a ritrovare il suo cellulare dimenticato nell’hangar di Nappone, lo smemorato costruttore di carri di carnevale?

Maria Teresa Landi fin da bambina ha coltivato due grandi sogni: scrivere e insegnare. Da sempre affida alla penna pensieri ed emozioni, spesso legati alla sua Viareggio. Come insegnante ha cercato di trasmettere agli alunni/e l’amore per la lettura e l’interesse per la storia, strumento essenziale per capire il presente.
Luciana Tola viareggina di adozione, come insegnante di Lettere, ha sempre avvertito l’esigenza di spronare i giovani allievi/e ad amare la propria terra e a ricercarne le origini. Lettrice appassionata, coltiva l’interesse per la storia, le scienze della terra e l’archeologia, suo grande sogno nel cassetto.
Forti di una lunga esperienza come insegnanti di Lettere, con il loro sodalizio hanno dato vita a testi di vario genere, dalla narrativa per ragazzi alla didattica, al romanzo. Da sempre attente indagatrici della storia, la parola è diventata nelle loro mani un insostituibile strumento per trasmettere agli alunni l’amore per le proprie origini e il proprio territorio. 
 
"Tommasino e i sogni a ostacoli" di Maria Teresa Landi e Luciana Tola, Giovane Holden Edizioni, 152 pagine

Acquista il libro su Amazon.it