24 -September -2017 - 03:30

Cerca


Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

"Il sangue dell'Olimpo. Eroi dell'Olimpo: 5" di Rick Riordan

L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in grande stile: sacrificando due semidei per tornare in vita. Percy Jackson e i suoi amici devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una cruenta battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se i semidei riusciranno a condurre la statua di Athena Parthenos al Campo Mezzosangue potranno evitare la guerra. Le armate di Gea stanno avanzando, e le forze greche e romane dovranno combattere unite, o per il mondo sarà la fine. Età di lettura: da 12 anni.
 
"Il sangue dell'Olimpo. Eroi dell'Olimpo: 5" di Rick Riordan, Mondadori, 484 pagine

"Luna" di Julie Anne Peters

LunaIo l’amavo, lei era mio fratello

Liam ha sedici anni, è bello e corteggiato, ma la verità è che si sente una ragazza, Luna, intrappolata dentro un corpo maschile. Sua sorella Regan è l’unica che ne condivide il segreto e l’unica che gli resterà accanto quando deciderà di intraprendere il percorso della trasformazione. Ma Regan è anche alle prese con la prima cotta…
Un romanzo ricco di colpi di scena esilaranti, una commedia borghese sul tema dell’identità sessuale che non mancherà di divertire, commuovere e affascinare.

"Luna" di Julie Anne Peters, Giunti Junior
 

"Diario di una schiappa" di Jeff Kinney

Diario-di-una-schiappaIl libro che ha scalzato Dan Brown dalla classifica dei libri più venduti!

Non c’è niente da fare! Greg resterà sempre una schiappa e a lui tutto sommato sta bene ma qualcuno dovrebbe spiegarlo a suo padre che vuole iscriverlo all’Accademia Militare!!!
Come farà Greg a schivare i deliranti propositi di suo padre, a conquistare la ragazza che gli piace e ad arrivare sano e salvo alle vacanze estive?

"Diario di una schiappa" di Jeff Kinney, Il Castoro

"Le streghe" di Roald Dahl

Le-stregheUn racconto che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi…

"Le streghe" di Roald Dahl, Salani, 200 pag.

"La guerra degli elfi. La saga completa" di Herbie Brennan

La-guerra-degli-elfiHenry Atherton non crede alle fate. Per lo meno è ciò che ha sempre pensato finché non incontra Pyrgus Malvae principe ereditario giunto nel Mondo Analogo (che poi sarebbe il nostro) attraverso un antico portale per volere di suo padre, il Re degli Elfi. Pyrgus, infatti, si è messo nei guai. è l’inizio di un’amicizia che varca i confini di due mondi e di un’avventura che condurrà Henry in un regno affascinante, tra furiose battaglie, diabolici raggiri, oracoli misteriosi... fino all’incontro con una bellissima principessa!

"La guerra degli elfi. La saga completa" di Herbie Brennan, Mondadori, 1471 pag.
 

"La ballerina di Baghdad" di Gemma Pasqual i Escrivà

La-ballerina-di-BaghdadPrimavera 2003. Mentre la guerra minaccia Baghdad, Erfan corona il sogno di interpretare Il lago dei cigni, come il suo idolo Anna Pavlova. Ma la felicità ha vita breve: l’Iraq viene invaso e tutto cambia. La vita di tutti i giorni lascia il posto all’orrore e la ragazzina deve imparare a sopravvivere in questa nuova realtà. Con il passare dei mesi incontra nuovi amici, apprende l’importanza delle piccole cose e scopre l’amore, lentamente si apre uno spiraglio alla speranza, ma gli eventi sono destinati a precipitare nuovamente...

"La ballerina di Baghdad" di Gemma Pasqual i Escrivà, San Paolo Edizioni, 160 pag.