23 -November -2017 - 04:52

Cerca


Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

"La principessa e il ranocchio"

La-principessa-e-il-ranocchioC’era una volta una principessa capricciosa e un ranocchio triste
La principessa è una ragazza capricciosa e sebbene abbia promesso al ranocchio di baciarlo poiché egli le ha recuperato una palla nello stagno, in realtà non ne ha alcuna intenzione…
Ma una sera il ranocchio disperato inizia a piangere…

"La principessa e il ranocchio", Saemec Edizioni
 

"Pippo Pettirosso e la notte" di Francesco Altan

Pippo-Pettirosso-e-la-notteLe avventure di Pippo il pettirosso che non riusciva a dormire la notte
Pippo non riesce a dormire la notte così in compagnia di Nina la sua amica civetta se ne va a spasso a conoscere altri animali!

"Pippo Pettirosso e la notte" di Francesco Altan, Emme Edizioni
 

"Camomilla e la luna" di Vinny Scorsone e Filly Cusenza

Camomilla e la lunaUn libro-filastrocca che racconta di Camomilla, una bambina curiosa che vuole andare a vedere come si sta sulla Luna. La luna però è veramente lontana e forse da sola non ce la può fare, ma a Camomilla viene una splendida idea… Una storia che ci insegna come i sogni di una bambina si possono avverare e come apprezzare le cose che si hanno senza frenare la curiosità per un mondo diverso. Le bellissime illustrazioni del libro sono realizzate con la stoffa.

"Camomilla e la luna" di Vinny Scorsone e Filly Cusenza, Edizioni Arianna, 44 pag.
 

"Amici per sempre" di Beatrice Masini

Amici-per-sempreNon è facile diventare amici. È importante, ma non è facile. Perché si è diversi, si fanno e si pensano cose diverse, si viene da mondi diversi. Bisogna ascoltarsi, imparare a rispettarsi. E poi piano piano, senza fretta, con pazienza, succede. Allora tutto cambia, e senza un amico, quell’amico, ci si sente smarriti. E con un amico, quell’amico, si ha la sensazione di poter fare qualunque cosa. Che si tratti di brigantesse e di bambini rapiti, di re e di eroi, di ragazzini e di cani immaginari, l’amicizia può spuntare dappertutto, e in qualunque modo…

"Amici per sempre" di Beatrice Masini, Einaudi Ragazzi, 93 pag.

"Il ranocchio principe" di Fulvia Degl’Innocenti

Il-ranocchio-principeC’era una volta, c’era e c’è ancora, nei libri delle fiabe ha la sua dimora, il principe di verde vestito e calzato, che si ritrova solo nel castello incantato. Un ranocchio allegro e spensierato saltellava felice in mezzo al prato quando vide riflesso in uno stagno, il suo volto verdastro e sempre bagno. “Che brutta cera, che brutti lineamenti, con questa faccia come si fa ad essere contenti?”

"Il ranocchio principe" di Fulvia Degl’Innocenti, Editore Acco, 32 pag.
 

"L’uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono

L-uomo-che-piantava-gli-alberiIn una regione ventosa e desolata della Francia sudorientale c’è un uomo che pianta alberi. A migliaia, con tenacia e costanza. E negli anni e nei decenni, nasce una foresta, che fa rivivere i luoghi e addolcisce la miseria delle genti che li abitano. Un racconto grazioso, che illumina, che mette di buonumore e infonde speranza.

"L’uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono, Salani, 36 pag.